Come eravamo

 

Due righe sull’Arclub Fossano

 

L’associazione sportiva “ARCLUB FOSSANO” nasce il 27 febbraio 1985 per volontà di 10 arcieri fossanesi, due dei quali ancora oggi in attività, con tesseramento ininterrotto alla Fitarco (Federazione Italiana di tiro con l’arco) fino a oggi.

L’Arclub da sempre è stato un punto di riferimento per il tiro con l’arco in buona parte della provincia avendo annoverato tra gli iscritti persone provenienti da Busca, Saluzzo, Racconigi, Savigliano, S. Rocco di Bernezzo, Cuneo, Villafalletto, Bra, S. Albano Stura, Trinità.

Nel 1992 c’è stata la prima campionessa Italiana e un secondo titolo Italiano è arrivato nel 2011. Nel settore giovanile si sono avute ben due medaglie d’oro dai Giochi della gioventù. Negli anni, parecchi sono stati gli atleti partecipanti ai Campionati Italiani sia al chiuso che all’aperto e numerosi sono i titoli regionali vinti.

L’attività della Società prosegue ininterrottamente dal 1985, anno della costituzione della società, con la partecipazione a gare di calendario federale interregionale e nazionale.

Dal 1985 sono state organizzate dalla società 10 gare “indoor”, 8 gare Fita, 12 gare “900 Round”, partecipando con due società di Torino alla realizzazione del Campionato Italiano Indoor del 1994.

Sono da tenere in considerazione anche le manifestazioni a carattere provinciale svolte in diversi Comuni e da considerarsi come Campionati Provinciali, Busca, Marene Fossano, Genola; con esibizioni in diverse altre località con la “Giostra” per il tiro ai bersagli in movimento.

La società conta ormai da diversi anni la presenza di un minimo di 40 soci per toccare punte di 70.  Gli iscritti per il 2011 sono stati  51 passando nel 2012 a 72, di cui 16 nel settore giovanile.

Per il 2012 abbiamo inserito a calendario federale una gara nel mese di luglio (900 Round) e una nel mese di dicembre (Indoor 18 mt) e proposto al Comune di Trinità il Campionato Provinciale.

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: